CAV Andromeda per la Giornata Internazionale della Donna
Come ogni anno, l’8 Marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Donna, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
Il Centro Antiviolenza “Andromeda”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Noci, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione previste all’interno della convenzione con l’Ambito Territoriale di Putignano, ha organizzato due iniziative per commemorare questa giornata.
La prima, giovedì 16 marzo alle ore 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse, vedrà la proiezione del film “Un giorno perfetto”. Il film diretto da Ferzan Özpetek, e tratto dall’omonimo romanzo di Melania Gaia Mazzucco, racconta un’ossessione amorosa che termina in tragedia; prodotto dalla Fandango con il contributo di Rai Cinema, è stato presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è uscito nelle sale cinematografiche il 5 settembre 2008.